MinoreUGUALE

/, New/MinoreUGUALE

MinoreUGUALE

Una nuova linea di borse, realizzata in una limited edition di 100 pezzi unici. Una borsa semplice nei tratti, raffinata nei dettagli: è il primo frutto del lavoro realizzato a Monza – grazie alla collaborazione della cooperativa Alice con la Direzione del Carcere e la Fondazione Monza e Brianza – nel primo laboratorio di pelletteria avviato da SociallyMadeinItaly all’interno del penitenziario maschile.

Una capsule collection dedicata alla raccolta fondi e all’incontro con il territorio: canvas cerati e ritagli di pelli di prima qualità unite al recupero creativo di tele camicia e tessuti e alle tecniche di confezionamento apprese da formatori esperti. 100 borse, da acquistare, donare, raccontare.

MinoreUGUALE. Un simbolo matematico, un ordine di grandezza, l’elemento che per definizione – secondo la Treccani – definisce una disuguaglianza debole. MinoreUGUALE. Si pronuncia veloce, quasi fosse una parola unica. Nel linguaggio dell’Etica Minore E’ Uguale: pari dignità, pari diritti, pari importanza.

MinoreUGUALE. E’ la convinzione che muove ogni azione del nostro progetto, ogni nostro intervento per riabilitare attraverso il lavoro.

MinoreUGUALE può dunque diventare il simbolo di chi è disposto a dare il proprio contributo per riequilibrare le disparità del mondo: siano esse di carattere economico, ambientale o sociale.

Scopri qui i modelli e come fare per ottenerla.

2017-12-06T10:50:45+00:00

Leave A Comment